Tecniche fondamentali per gestire da subito un ufficio stampa
Il Webinar “L’Ufficio Stampa – tecniche fondamentali per gestire da subito un ufficio stampa” nasce per apprendere in modo veloce ed efficace, direttamente dal proprio pc o mobile device – iPhone – iPad – android, etc – tutti gli elementi fondamentali per esercitare la professione di addetto stampa sia come free lance che presso aziende, enti e istituzioni che sempre di più si avvalgono di responsabili della comunicazione e collaboratori sempre aggiornati e al passo con gli attuali mutamenti. In quest’ottica risulta di primaria importanza la professionalità e l’abilità di saper trasmettere all’esterno, correttamente e in modo vincente, i prodotti, le iniziative, la mission e l’immagine del cliente.
Il Webinar, tenuto da Ennio Salomone, giornalista esperto di comunicazione con una vasta esperienza nel campo degli uffici stampa
Cosa si imparerà durante il webinar
Scrivere un perfetto comunicato stampa Gli strumenti dell’U.S. : comunicato stampa
– mailing list – archivio – cartella stampa – press tour – nota informativa – seminari – analisi delle testate – white book – rassegna stampa
Figure professionali: addetto stampa – capo ufficio stampa – account – portavoce
La Conferenza Stampa
Controllo dei risultati
La comunicazione istituzionale sui media L’intervista – dichiarazione ufficiale – rettifiche – smentite – silenzio stampa
La struttura dei media L’U.S. on line
I media on line Il Free Lance
Il progetto di ufficio stampa I rapporti con i giornalisti e loro punto di vista
E’ richiesta la web cam e una cuffia con microfono
COSTO DEL WEBINAR: 40 € da pagare on line tramite le seguenti
modalità di pagamento: Paypal – Bonifico Bancario
Una volta effettuato il pagamento si riceverà una e- mail con la password per accedere alla classe virtuale e tutte le indicazioni per effettuare l’accesso.
Il webinar si terrà sulla piattaforma “Go to Meeting”
Per qualsiasi esigenza si può contattare la segreteria de Il Terzo Millennio