WEB MARKETING

Dal motore di ricerca all’appuntamento commerciale

Il Terzo Millennio assiste i suoi clienti in tutte le fasi di posizionamento e consolidamento sul web e li affianca attraverso lo studio di una strategia personalizzata di Web Marketing che include la creazione del sito e del blog personale e aziendale, il posizionamento Seo, l’attività di web writing, la creazione e la gestione delle pagine sui social network.

SOCIAL MEDIA MARKETING

 Il Terzo Millennio, attraverso il suo staff redazionale, affianca i propri clienti seguendo in loro vece, in modo continuativo ed efficace, le pagine aziendali sui social network, attraverso la pubblicazione di contenuti inerenti in vario modo all’attività dell’azienda o promuovendo campagne volte a mantenere alta l’affluenza del pubblico virtuale con l’obbiettivo di utilizzare i canali social per stabilire un rapporto dinamico con la clientela attuale e potenziale.

La presenza sui Social Network e l’ottimizzazione della comunicazione su di essi è di fondamentale importanza per far conoscere il marchio, per costruire una forte reputazione on line, per avere un rapporto diretto con i propri clienti per soddisfarli e fidelizzarli, per promuovere il proprio business on line e per creare efficaci campagne promozionali.

COSA FACCIAMO PER TE

Attiviamo gli account sui Social Network più adatti alla tua attività, coordiniamo la tua immagine sui diversi account, creiamo dei piani editoriali basati sulla produzione e la pubblicazione periodica di contenuti quali post, foto, video, banner, coordiniamo la moderazione sulle community e forniamo dei precisi e puntuali report sui risultati ottenuti.

VANTAGGI

Il brand ha una visibilità enorme con costi nettamente inferiori, se non addirittura inesistenti, rispetto ad una campagna pubblicitaria tradizionale che si autoalimenta tramite l’interazione degli utenti.

Le tipologie di messaggio sono diversificate e integrate contemporaneamente sui diversi Social rendendo la comunicazione immediata e istantanea.
Con la comunicazione sulle pagine Social non c’è dispersione ma si punta dritto al bersaglio: il perfetto target di riferimento con enorme ottimizzazione di risorse anche economiche.

 

 

CONTENT MARKETING

 “Content is the King” è uno dei più popolari detti in tema di Web Marketing. In poche parole non si può scherzare con i contenuti: devono essere perfetti, di qualità, devono dare informazioni originali, vere e soprattutto utili. Il Terzo Millennio mette a disposizione dei suoi clienti il suo staff redazionale per creare contenuti con queste caratteristiche ed efficaci dal punto di vista della comunicazione. La redazione si occuperà di creare i contenuti migliori e più efficaci per il sito e anche di gestire il blog aziendale o personale, in perfetto accordo con il cliente, affiancandolo in tutte le fasi, dal reperimento delle informazioni fino alla pubblicazione on line. L’obbiettivo è produrre contenuti chiari e utili, facili da condividere, scritti con tecniche di scrittura persuasiva, redatti per essere Seo Oriented, vale a dire con parole chiave sparse al loro interno per essere trovati facilmente dai motori di ricerca e scalare le posizioni su Google. Non solo, tutti i contenuti, dai testi alle foto, alle gif animate fino ai video o podcast, che contengono i messaggi commerciali e promozionali, vengono incrociati su tutte le piattaforme multimediali per raggiungere con la velocità di un click un numero enorme di contatti.

 

NEWSLETTER E DIRECT E-MAIL MARKETING (DEM)

L’uso delle e-mail, per essere efficace per fidelizzare la clientela già acquisita e allo stesso tempo trovarne sempre di nuova deve essere sapientemente preparato e dosato. La strategia messa a punto dal Terzo Millennio crea modelli di newsletter tagliate su misura per ogni tipo di attività grazie al lavoro dello staff dei creativi e dei copywriter focalizzato sulla creazione di newsletter promozionali e commerciali ben costruite che arrivano dritte al bersaglio grazie ad una grafica accattivante e a testi altamente persuasivi. La DEM permette infine di veicolare un’informazione mirata con l’invio diretto di un messaggio calibrato su un determinato target di contatti selezionati per categorie generali o qualifiche professionali. Ogni mail è fornita di un link al proprio sito web e di una Call to action che invitano il destinatario a compiere un’azione concreta e misurabile, così da rendere sempre tracciabile l’efficacia della campagna.